Contenuto principale

Home

Convocazione Collegio Docenti giugno 2018

Si comunica che il Collegio Docenti è convocato in Aula Magna per il giorno

Sabato 16 giugno 2018 ore 9.00

In allegato l'intero documento

Allegati:
Scarica questo file (CONVOCAZIONE_COLLEGIO_DOCENTI .pdf)Collegio Docenti[ ]394 kB

Coast walk

PASSEGGIATA CULTURALE NEL CENTRO STORICO DI VIESTE

Martedì 5 giugno 2018, alle ore 9.00 presso il piazzale del bellissimo faraglione Pizzomunno, ha avuto inizio la prima "COAST WALK" viestana. Presenti il presidente della proloco Nicola Ragno, il presidente FAI di capitanata Saverio Russo e il dirigente scolastico dell’I.P.S.S.A.R. Mattei, Paolo Soldano, con 80 alunni e 8 docenti accompagnatori.

Il sodalizio nasce dal desiderio di Nicola Ragno, che segue con spontaneità ed interesse le passeggiate culturali guidate e mette generosamente a disposizione il suo tempo libero a servizio dei visitatori e dei residenti del territorio, alla scoperta dei luoghi viestani più e meno noti.

Leggi tutto: Coast walk

Dragut Rais 2

Risultati immagini per Dragut Rais

Si comunica che la rappresentazione su

Dragut Rais

si terrà in data 30 maggio 2018 alle ore 20,15

nel cortile interno del Convitto IPSSAR "E. Mattei" - Vieste

Ipssar e accoglienza

San Giovanni Paolo II annoverò il crescente numero di profughi tra le conseguenze di un’interminabile e orrenda sequela di guerre, conflitti, genocidi, pulizie etniche che avevano segnato il XX secolo. La maggioranza migra seguendo un percorso regolare, mentre alcuni prendono altre strade, soprattutto a causa della disperazione, quando la patria non offre loro la sicurezza né l’opportunità e ogni via legale pare impraticabile, bloccata e molto lenta. In molti paesi di destinazione si è largamente diffusa una retorica che enfatizza i rischi per la sicurezza nazionale

Leggi tutto: Ipssar e accoglienza