Contenuto principale

Home

IPSSAR MATTEI E SOLIDARIETA'

Il Mattei di Vieste con l' Aido

Ottimo riscontro per il convegno AIDO svoltosi presso l’Aula Magna dell’Ipssar “E. Mattei” di Vieste, dal titolo “Donare è rinascere”.

Platea gremita di giovani e adulti che, con attenzione e commozione hanno assistito ad una conferenza su un tema tanto discusso, quale quello sulla donazione di organi.

Dopo un saluto di rito da parte del padrone di casa, il Dirigente Paolo Soldano, e i saluti del Sindaco e dell’Assessore Gaetano Zaffarano, si sono succeduti gli interventi dei relatori che hanno sapientemente gestito l’argomento delicato: Angela De Padova, Presidente sez. locale AIDO, il dott. Carmine Mione, Responsabile Rianimazione CSS,Don Antonio De Padova, Responsabile della Pastorale Giovanile e la sig.ra Anna Onofri Petrone, testimone della solidarietà, si sono alternati trasmettendo agli interlocutori un crescendo di emozioni.

Volti Attenti, sguardi rapiti e platea interattiva, questo il bilancio dell’iniziativa che ha davvero scosso le coscienze dei partecipanti.

Davvero interessanti i dati clinici e tecnici riportati dal dott. Mione, meraviglioso il tema trattato da Don Antonio De Padova, etica e morale che convergono sul “donare”, emozionante la testimonianza della sig.ra Onofri, secondo la quale “donare è un atto d’amore, un dovere verso gli altri e verso se stessi, un’opportunità da non perdere”.

Il convegno si è concluso con un buffet realizzato dagli alunni dell’Istituto Alberghiero.