Contenuto principale

L'IPSSAR che orienta

IPSSAR ORIENTA

Ancora convincente la proposta Ipssar “E. Mattei”

Vieste - In data 08 febbraio 2015, si è chiusa l’ultima domenica di orientamento per le famiglie desiderose di visitare l’Istituto “E. Mattei”, da sempre volano di professionalità nel settore della ristorazione e dell’accoglienza.

Alle presenze di famiglie dentro e fuori della provincia di Foggia ( Mattinata, Foggia, Ortanova, Ischitella, Vico del Gargano, Barletta, Avellino) si sono associate anche famiglie di Viestani che hanno visto confermate le aspettative e le opportunità professionali offerte dal Mattei.

La forte e peculiare realtà dei laboratori pienamente attivi anche nella giornata della domenica, hanno mostrato la validità di una proposta formativa, definita a livello nazionale vincente.

Le famiglie, accompagnate dai rispettivi ragazzi intenzionati a frequentare l’Ipssar, hanno fatto esperienza diretta di cosa voglia dire iscriversi a questo Istituto.

Professionalità altamente qualificata ed opportunità lavorative concrete, il tutto condito dalla passione e dall’amore che i docenti e il Dirigente scolastico, prof. Paolo Soldano, fanno vivere quando si parla di questa intensa realtà educativa.

Estremamente positiva e di forte coinvolgimento la realtà del Convitto, motivo d’orgoglio del “Mattei”.

La disinvolta e chiara esposizione degli Istitutori ha permesso alle famiglie di entrare pienamente in questo cosmo parallelo.

Non si può che essere contenti di questo confermato apprezzamento e si rinnova l’invito a visitare la struttura e quanto didatticamente e professionalmente offre  anche nei giorni a seguire.